Dott. Leonino A. Leone
Il Dott. Leone si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 e successivamente specializzato in Chirurgia Vascolare nel 2004 presso l’Università degli Studi di Milano.
Il Dott. Leone lavora da oltre 20 anni nelle principali Strutture del Gruppo Ospedaliero San Donato, una delle realtà più solide del panorama sanitario italiano, ove si occupa della Chirurgia Vascolare in tutti i suoi ambiti, eseguendo interventi di chirurgia arteriosa tradizionale “open” o con le più recenti e meno invasive tecniche endovascolari, quali le angioplastiche, l’utilizzo di stent, l’impianto di endoprotesi.
Si occupa, inoltre, di Flebologia, eseguendo interventi di safenectomia tradizionale o con le più moderne tecniche che si avvalgono del laser e della radiofrequenza.
Il Dott. Leone pratica con consolidata esperienza la diagnostica vascolare non invasiva (Ecocolordoppler), il che gli permette di seguire il paziente in piena autonomia: dalla valutazione pre-operatoria sino al successivo monitoraggio post-chirurgico.
Aree di interesse
- la stenosi carotidea e più in generale le malattie dei tronchi sovraortici (TSA), praticando quindi la prevenzione e la cura dell’ictus e delle malattie cerebrovascolari;
- la malattia aneurismatica e steno-ostruttiva dell’aorta addominale;
- le arteriopatie obliteranti degli arti inferiori con il trattamento del piede diabetico e delle ulcere;
- l'insufficienza venosa ed il trattamento del linfedema;
- le medicazioni avanzate delle ulcere vascolari e da decubito.